Risparmiare sui regali di Natale

Natale ormai è alle porte e come ogni anno dobbiamo pensare ai regali da fare a parenti e amici più stretti. Per evitare spese non previste e frenesia dell’ultimo minuto vi consigliamo di leggere i nostri 10 consigli:

1 – Preparate una lista di persone alle quali pensate di fare un regalo e accanto al nome indicate anche una previsione di spesa

2 – Conservate la lista anche per i prossimi anni così da evitare regali doppi alle stesse persone

3 – Iniziate con il definire una possibile lista di regali da associare alle persone, alcuni esempi possono essere profumi, accessori tecnologici, vestiario, libri, cd o dvd, giocattoli, vini o liquori, accessori per l’auto o la moto etc etc

4 – Iniziate a pensarci molto prima dell’ultima settimana in modo da avere il vantaggio di negozi ben forniti, maggior attenzione dei commessi che nei giorni che precedono il Natale non potranno consigliarvi, più calma e meno frenesia per non sbagliare gli acquisti.

5 – Consultare i volantini delle offerte (su Volantinoweb naturalmente…) per trovare oggetti in offerta e accaparrarseli prima che terminino le offerte.

6 – Lo shopping online è in genere più vantaggioso anche se bisogna attendere la spedizione e non è immediato come l’acquisto in negozio, ma se si ha abbastanza tempo la consultazione di siti come Amazon e Ebay vi farà trovare bellissimi regali a prezzi scontatissimi

7 – Fare attenzione alle offerte 3 x 2, nelle quali si pagano 2 oggetti e se ne possono portare a casa 3. Stando attenti a non regalare i tre oggetti a tre persone che si conoscono, anche in questo caso il risparmio è assicurato.

8 – Uno degli sport più in voga in questi anni di crisi è il “riciclo del regalo” e quindi aprire l’armadio dei regali mai utilizzati e magari ancora confezionati potrebbe farvi trovare un possibile regalo a prezzo zero (state attenti però a non regalare un riciclo a chi ve lo ha a sua volta regalato)

9 – Se avete una vena artistica potreste pensare di regalare una vostra creazione, ad esempio un quadro, un oggetto di legno o magari una bella torta.

10 – Tenete sempre d’occhio i gruppi d’acquisto come Groupon, Letsbonus, Groupalia, KGBDeals (dalla pagina dedicata di Volantinoweb potrete avere tutti i link dei principali gruppi d’acquisto). Ci sono spesso tantissime offerte sia di servizi (massaggi, centri benessere, mini vacanze) che di oggettistica.