Gruppi d’acquisto

L’ultima tendenza che impazza su Internet è quella legata ai gruppi d’acquisto. Groupon, Prezzo Felice, Groupalia, KgbDeals, LetsBonus… ecco alcuni nomi dei siti dove le community vivono per offrire servizi e offerte.
Qualche esempio di offerta ? Groupon offre proposte di cene, biglietti per eventi, sedute dall’estetista… Groupon è presente in 250 Paesi e offre un’offerta al giorno per città. LetsBonus, invece, ha un meccanismo che prevede sconti legati ad un numero minimo di acquirenti. Raggiunta questa soglia, ci si può avviare al pagamento.
Anche Groupalia ha come oggetto servizi legati alla ristorazione e al benessere, mentre un sito da tenere d’occhio è certamente Glamoo. Qui, infatti, ci sono anche offerte legate a beni materiali, come accessori e abiti, oltre a viaggi, pacchetti salute o biglietti per eventi vari.
Prezzo Felice include già nel suo nome le proprie finalità, simili a quelle dei siti precedenti, con anche un bonus di 6 euro all’ingresso.
Insomma, il funzionamento è del tutto simile per ognuno di questi siti, l’importante è curiosare! Naturalmente, sono le grandi città quelle sulle quali si focalizzano di più le offerte (Milano, Roma, Torino, Napoli, Genova, Firenze), ma anche altrove i gruppi d’acquisto iniziano a prendere piede e sembrano davvero imporsi come il nuovo modo di comprare sul Web.

Qui di seguito trovate un elenco che aggiorneremo con continuità dei siti web più noti e convenienti. Cliccate sull’immagine e iscrivetevi, garantisce Volantinoweb.

Groupon è la società che per prima ha avuto l’idea: un sistema di gruppi d’acquisto che funziona e che in Italia, come in moltissimi altri Paesi, sta riscuotendo parecchio successo. I prodotti oggetto delle offerte sono per lo più servizi legati alla ristorazione, al benessere, allo sport, all’intrattenimento, al turismo e al mondo degli eventi.

LINK: Groupon

Si tratta di un sito italiano di gruppi d’acquisto dove, anche in questo caso, potrete concludere ottimi affari per ristoranti, centri benessere, eventi e vacanze. Al momento, Prezzo Felice offre €6 di credito iniziale per i propri acquisti nel sito.

LINK: PrezzoFelice

Sito di gruppi d’acquisto presente in Italia, al momento, nelle città di Roma, Milano, Bologna, Torino e Firenze. Le offerte riguardano sconti fino al 70% per servizi dedicati al tempo libero.

LINK: Letsbonus

Altro sito Web ricco di offerte, localizzato in moltissime città italiane. Ristoranti e benessere (con offerte su SPA, massaggi, diete, etc.) sono i servizi più gettonati, con sconti fino al 95% sul normale prezzo di vendita!

LINK: Groupalia

PoinX permette di acquistare ingressi ad eventi, cene nei migliori ristoranti, massaggi e molto altro con sconti fino al 90%.

LINK: Poinx

Su Glamoo troverete non solo servizi ma anche beni in vendita a prezzi davvero scontatissimi: le categorie principali sono viaggi e vacanze, benessere e salute, moda e accessori, eventi e cultura, casa e design.

LINK: Glamoo

Altro ottimo sito dedicato ai gruppi d’acquisto con offerte per le categorie bellezza e salute, servizi, viaggi, ristoranti e locali, spettacoli ed eventi.

LINK: Offerum