Acquario

Un carabiniere incontra un amico che sta leggendo un libro.
Incuriosito domanda: “Cosa stai leggendo?”
E l’amico fa: “Guarda, è interessantissimo, è un libro di logica… è davvero fantastico. Ti insegna a dedurre un sacco di cose da un’informazione semplicissima. Ti faccio un esempio: tu hai un acquario?”
E il carabiniere, incuriosito: “Sí”
“Ecco vedi, allora se hai un acquario io deduco che sei una persona che ama l’acqua, l’acqua si sa è il simbolo della sicurezza, della serenità, quindi se ami l’acqua sei una persona serena e in pace con te stessa, e se sei in pace con te stesso è perché hai una buona situazione familiare, e se hai una buona situazione familiare è perché hai famiglia, quindi moglie e figli, quindi concludo dicendo che se hai moglie e figli non sei omosessuale”.
Il carabiniere è sempre più stupito: “Caspita, è vero, ci hai azzeccato in pieno, incredibile!! Mi presteresti il libro?”
L’amico acconsente e gli presta il libro.
Qualche giorno dopo in caserma, mentre sta leggendo il libro, il carabiniere incontra un collega, che gli chiede: “Cosa leggi di bello?”
“Guarda, è stupendo. E` un libro di logica, ti insegna a dedurre da delle cose semplicissime. Ti faccio un esempio: tu hai un acquario?”
“No”
“Beh, allora sei un omosessuale !!!”