Risparmiare sul cambio gomme

Per chi abita soprattutto nelle regioni del nord Italia la stagione fredda significa anche porsi il problema se montare o no gomme da neve. Le gomme invernali riducono drasticamente la probabilità di incidenti. Già a 7 gradi centigradi infatti un pneumatico estivo allunga la frenata di emergenza anche in percentuali importanti. In caso di pioggia o con asfalto freddo, magari a temperature sotto lo zero, o dopo le gelate notturne poi è ancora più pericoloso.

Per chi deve effettuare l’acquisto, può fare in modo di risparmiare spendendo meno, a parità di marca e modello gomme. Provate ad informarvi dal vostro gommista di fiducia e chiedete il costo delle gomme. Poi, per essere certi che il prezzo sia davvero conveniente, potete confrontarlo con quello presente su vari siti web specializzato nel settore gomme.

L’acquisto su internet permette di avere una vasta scelta di pneumatici, di farseli arrivare a casa o dal gommista di fiducia, oppure addirittura di consegnarli ad un gommista della rete del sito selezionato che ve le monterà ad un costo concordato (di solito sui 10 euro a gomma) o addirittura gratuitamente.

Alcuni siti che vi consigliamo sono:

www.hardgreen.it

www.gommadiretto.it

www.oponeo.it

www.pneumatici-pneus-online.it