Accessori, passione e investimento

Per valorizzare un bell’abito o per rendere onore ad una nuova acconciatura gli accessori sono fondamentali. Ad esempio una borsetta in tinta con le scarpe per la donna, o una cintura che si associ ai mocassini per l’uomo, completano il nostro look e lo rendono più armonico esaltando fascino e bellezza. Purtoppo gioielli, cinture, borse, sciarpe, orologi e guanti costano tantissimi se sono di marche note come quelle degli stilisti più famosi. C’è chi si rivolge alle aste online come ebay, ma rischia di prendere delle fregature perchè molti oggetti possono essere contraffatti e alla fine ci troveremmo con una bella imitazione invece che con l’accessorio originale. Altri attendono i saldi per accaparrarsi i pezzi migliori a prezzi ribassati. L’ideale è ovviamente saper distinguere l’originale dalla copia e magari partecipare alle aste “reali” oppure ci si può rivolgere ai siti di vendita online opportunamente certificati e sicuri.

Uno degli accessori più diffusi è il classico orologio da polso. Ci sono modelli che partono da pochi euro fino a migliaia di euro. Dal classico Swatch, agli ambitissimi Rolex, per passare a marche altrettanto note come Omega, Tag Heuer o il raffinato IWC.

Sono modelli che costano parecchie migliaia di euro, ma mantengono il loro prezzo nel tempo e, anzi, in moltissimi casi lo aumentano. Quindi se l’investimento nel mattone non è poi così conveniente visto le alte tasse che si pagano, se la borsa non da alcuna certezza e l’oro ormai è alle stelle, perchè non comperare un bel paio di orologi di serie limitata e magari nel giro di qualche anno rivenderli come orologi usati o d’epoca e ricavarci una bella somma ?

Se invece aspirate semplicemente ad una borsetta e non intendete investire i vostri soldi in oggetti di lusso, visitate siti come Yook, Zalando, Spartoo solo per citare i maggiori.

Torna in alto